Profilo

Sono nato nel 1955 e appassionato da sempre di Archeologia, Egittologia in particolare, di Popoli, Religioni e Natura.

L’inclinazione per questi aspetti mi ha portato da diversi anni a diventare un viaggiatore con l’interesse particolare per il reportage etnico e documentaristico.

Le antiche civiltà, l’uomo e il suo lavoro, l’ambiente e la natura in cui vive, le religioni dei popoli, sono diventati i fili conduttori dei miei viaggi in diversi continenti.

La civiltà degli Egizi, dei Sumeri, dei Maya, degli Incas, del popolo Rapa Nui (Isola di Pasqua), dei Khmer (in Cambogia), dei Persiani, sono alcuni esempi di ricerca dei miei viaggi finalizzati a valorizzare il passato di queste straordinarie ed antiche civiltà.

In queste mie destinazioni, molto spesso fuori dalle mete turistiche, cerco sempre con discrezione il contatto diretto con le diverse etnie minori, fotografando il loro ambiente, il lavoro, le fatiche, la vita quotidiana, per dar visibilità ma soprattutto dignità alle loro umili vite.

La multivisione, forma creativa che unisce immagini, testi, brevi video, parlato, con musiche ricercate ed avvincenti, è diventata da alcuni anni la mia forma espressiva per raccontare storie ed esperienze di questi straordinari viaggi.

Isola di Siberut